Certezze materne

Il dentista spagnolo di maman è un infido torturatore senz’anima, e buon per lui che è spagnolo e parla inglese, che se fosse tedesco sarebbe la reincarnazione di un medico di Artheim.

Che un uomo si diverta nell’aprire una gengiva con un bisturi e trapanare l’ossicino che stava là dentro tanto tranquillo è davvero complicato da capire. Vedere poi con quale godimento egli apra una scatolina imbottita, se la tenga sulle gambe – mentre maman sta lì accanto esterrefatta a occhi spalancati a ingoiare litri del proprio sangue per la gengiva aperta – e tiri fuori tutte delle orribile e vomitevoli bocche di vari materiali, se le guardi adorante e controlli che tutto si smonti perbenino, e tutti i dentini siano della misura giusta e del colore esatto, e persino il peso esamina e calibra, oddio, e quasi se li annuserebbe da tanto che tutto quel materiale da conato si vede che gli piace. No, questo va al di là delle armi umane di comprensione. Questo è il superamento della normalità, la metafisica del conato.

”Se uno dei miei figlioli mi dirà che vuol fare il dentista io mi tiro giù dalla finestra” pensava maman, guardando il blu del cielo oltre la finestra chiusa.

Annunci

2 thoughts on “Certezze materne

    • Fidicins ha detto:


      eccolo! wow, io da piccina ci passavo i pomeriggi a asoltare dalla e forse l’ho anche cantate a squarciagola, ma questo ho fatto in modo di cancellarlo dalla memoria, spero non solo mia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

mammamsterdam

Unica, imprescindibile, imponderabile, inevitabile Mammamsterdam da oggi anche in formato monodose e nuova confezione migliorata

Germania

Opinioni di un freelance

Baby Blues

diario di un film

Short Cuts America: il blog di Arnaldo Testi

Politica e storia degli Stati Uniti

Z bzem

Cukier albo bez

Fidicins

da Cracovia a Berlino, passo passo

boostapazzesca

tre metri sotto er laurentino pittrentotto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: